Seguici su
Cerca

Descrizione

 


Il riconoscimento viene assegnato in base a due criteri: da un lato c’è una Bandiera Blu per le spiagge, che tiene conto della qualità delle acque e dei lidi; dall’altro c’è la Bandiera Blu dei porti turistici, che tiene conto della pulizia delle acque adiacenti ai porti e dei servizi offerti.
Trebisacce è Bandiera Blu anche per il 2024.
Per L'UNDICESIMO anno consecutivo ( 2013- 2024 ), Trebisacce è premiata per le proprie buone pratiche ambientali e per le molteplici attività di educazione, formazione e informazione sui temi dell’eco-compatibilità. Il prestigioso riconoscimento, assegnato dalla FEE – Italia (Foundation for Environmental Education - Fondazione per l'Educazione Ambientale), è garanzia di qualità delle acque della balneazione, qualità delle spiagge, servizi e misure di sicurezza ed educazione ambientale nelle scuole.


La Bandiera Blu
è un riconoscimento internazionale, istituito nel 1987 Anno europeo dell’Ambiente, che viene assegnato ogni anno in 41 paesi, inizialmente solo europei, più recentemente anche extra-europei, con il supporto e la partecipazione delle due agenzie dell'ONU: UNEP (Programma delle Nazioni Unite per l’ambiente) e UNWTO (Organizzazione Mondiale del Turismo) con cui la FEE (Fondazione per l'Educazione Ambientale) ha sottoscritto un Protocollo di partnership globale.


La Bandiera Blu 
Premia le località turistiche balneari che hanno un occhio di riguardo per la gestione sostenibile del territorio. Non solo quindi acque pulite, ma anche rispetto dell’ambiente, sostenibilità dello sviluppo turistico, servizi.

















Foto

Bandiera Blu


Collegamenti


Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri