Seguici su
Cerca

Manifestazione di interesse finalizzata ad individuare eventuali soggetti disposti a condurre area boschiva

Il Resp.le dell’Area Ambiente e Territorio VISTA la delibera di Giunta Comunale n. 51 del 18/09/2024 rende noto che il Comune di Trebisacce (CS) intende affidare la conduzione di un’area boschiva sita in c.da Torre di Albidona ricadente al fg n. 1 p.lla n. 325 per il periodo di anni 5 (cinque).
Data:
Lunedì, 07 Ottobre 2024
Manifestazione di interesse finalizzata ad individuare eventuali soggetti disposti a condurre area boschiva

Descrizione

Il Resp.le dell’Area Ambiente e Territorio VISTA la delibera di Giunta Comunale n. 51 del 18/09/2024 rende noto che il Comune di Trebisacce (CS) intende affidare la conduzione di un’area boschiva sita in c.da Torre di Albidona ricadente al fg n. 1 p.lla n. 325 per il periodo di anni 5 (cinque).

REQUISITI DI PARTECIPAZIONE

Sono ammessi a partecipare alla presente selezione: sia persone fisiche che giuridiche.

I concorrenti devono dichiarare di non trovarsi in nessuna delle condizioni ostative alla contrattazione con le pubbliche amministrazioni di cui all’art. 94-98 del D.Lvo 36/2023.

 

MODALITA’ DI GESTIONE

Il soggetto assegnatario si obbliga a:

  • Valorizzare l’area e le sue bellezze naturalistiche attraverso la messa a dimora di piante autoctone e ripopolamento e integrazione fauna selvatica;
  • manutenzione e pulizia della stessa;
  • organizzazione di eventi a scopi educativi e didattici, preminentemente rivolti a studenti;
  • il miglioramento del percorso sentieristico e delle aree di sosta;
  • garantire la possibilità di pubblica fruizione;
  • Assicurare la conduzione con i propri mezzi e personale;
  • Osservare tutte le disposizioni contenute nella normativa legislativa in materia di vincoli ambientali e paesaggistici che gravano sull’area interessata;
  • Provvedere ad adottare tutte le misure e gli accorgimenti necessari a tutela della pubblica e privata incolumità ed assumere a proprio carico ogni responsabilità civile o penale per gli eventuali danni arrecati a cose e/o persone;
  • Non consentire, per alcun motivo, in nessuna forma e per alcun titolo, anche gratuito, l’uso totale o parziale dell’area a terzi (sub-concessione), sotto pena l’immediata decadenza della conduzione nonché della determinazione e contestazione di eventuali danni arrecati all’Ente;
  • Impegno a restituire l’immobile nelle condizioni originarie con esclusione di compensi per le migliorie realizzate;

 

 

MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE

I soggetti interessati alla partecipazione, dovranno formulare una manifestazione di interesse entro e non oltre le ore dodici del giorno 04/11/2024 recapitandolo in busta chiusa con l’indicazione: “Manifestazione d’interesse finalizzata ad individuare eventuali soggetti disposti a condurre area boschiva”, presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Trebisacce, Piazza della Repubblica n. 25.

Dell’arrivo entro il termine previsto farà fede il timbro postale.

Nel plico dovrà essere inserito la domanda-richiesta con la proposta di conduzione dell’area boschiva.

Non sono ammesse candidature aggiuntive o sostitutive pervenute dopo la scadenza del termine di ricezione indicato nel presente avviso.

Con il presente Avviso non è indetta alcuna procedura di affidamento concorsuale o paraconcorsuale. La manifestazione di interesse, dunque, non determina l’instaurazione di posizioni giuridiche od obblighi negoziali e non vincola in alcun modo il Comune che sarà libero di avviare altre procedure e/o di sospendere, modificare o annullare, in tutto o in parte, la presente indagine di mercato con atto motivato.

 

CRITERI PER LA SELEZIONE DEL GESTORE

Il Comune provvederà a valutare le richieste, redigendo una graduatoria sulla base della proposta tecnico/gestionale della conduzione dell’area più vantaggiosa per l’Ente ed a suo insindacabile giudizio.

In caso di rinuncia o revoca, l’A.C. si riserva la facoltà di incaricare il soggetto che abbia conseguito una valutazione immediatamente inferiore.

Successivamente all’aggiudicazione sarà stipulato il contratto di conduzione.

E’ fatta salva la facoltà per l’A.C. di non scegliere alcuno delle proposte presentate qualora non siano ritenuti adeguati agli obiettivi prefissati.

 

NORME FINALI

L’Amministrazione si riserva la facoltà di revocare la conduzione dell’area in caso di gravi inadempienze rispetto al progetto presentato o agli obblighi assunti o comunque in tutti i casi in cui l’attività svolta non sia rispondente alle finalità perseguite dall’A.C., fatta salva la possibilità di rivalersi sul gestore agendo per il risarcimento del danno.

 

Il trattamento dei dati inviati dai soggetti interessati si svolgerà in conformità alle disposizioni contenute nel D.Lvo n. 193/2003 per finalità unicamente connesse alla procedura di che trattasi.

 

Ulteriori informazioni nonché appuntamento per il sopralluogo potranno essere richieste all’ufficio Ambiente e Territorio al n° 0981/550237.

 

Il presente avviso è pubblicato sul sito istituzionale dell’Amministrazione ed è visibile all’indirizzo internet:http://www.comune.trebisacce.cs.it sezione Bandi di gara.

 

Il Responsabile del Procedimento, ai sensi del D.Lvo 36/2023, è l’Arch. Egino ORLANDO.


Documenti allegati

A cura di

Ulteriori Informazioni

Ultimo aggiornamento

07/10/2024 13:02




Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri